Come scegliere il tavolo da pranzo

Maggio 25, 2017 Off Di editor

La scelta del tavolo da pranzo può essere una scelta complicata, soprattutto se non sappiamo quello che dobbiamo cercare. Le opzioni sono infinite. In passato acquistare un tavolo da pranzo era una cosa piuttosto semplice. Ma tutto è cambiato, infatti la casa moderna è composta da diversi stili, tendenze e forme. A questo si aggiunge l’open space che ha demolito la tradizionale sala da pranzo. Cerchiamo di fare chiareza sulle varie tipologie di tavolo da pranzo.
Il classico tavolo rettangolare
La forma del tavolo è il primo problema che dobbiamo affrontare. Quella rettangolare è, ovviamente, la più comune fra tutte. Universalmente amata, sia per la suo aspetto regolare sia per la sua funzionalità. Infatti offre delle linee rette pulite e ben definite. Che si tratti di una cena o di una bella serata in famiglia, questa soluzione è l’ ideale.
Tavoli rotondi: i salvaspazio
Se il tavolo da pranzo rettangolare è la scelta più comune, quella la rotonda o ovale rimane la soluzione migliore per sale da pranzo piccole. C’è anche da considerare come i tavoli rotondi aiutino a creare un ambiente intimo.
Il quadrato perfetto!
Un tavolo da pranzo quadrato è probabilmente l’opzione meno scelta. Adatto soprattutto a sale da pranzo di grosse dimensioni, sono consigliati per ospitare al massimo 4/6 persone.
Qual è il tuo stile?
Ogni stile di tavolo deve adattarsi all’ambiente circostante e al nostro gusto personale. Vediamo qualche esempio: quando abbiamo da inserire un tavolo da pranzo in un open space, è meglio optare per una soluzione che possa estendere in modo naturale il resto della zona giorno; oppure si utilizza un tavolo”rustico” in un contesto moderno; ancora, se possediamo un piccolo monolocale, i tavoli in vetro ed acrilico potrebbero essere le soluzioni ideali e via dicendo.
Insomma ad ognuno il suo stile!

 

Visita http://piransigfrido.it/contatti per scoprire le tipologie di tavoli più belli!