Osteopata Torino: trova il tuo benessere quotidiano
Giugno 15, 2021L’osteopatia è quella disciplina che, attraverso un approccio olistico manuale, si occupa di vegliare sullo stato di salute del nostro corpo e di migliorarlo attraverso tecniche manipolative concentrate su determinate zone.
Che significa avere un approccio olistico?
Il termine “olistico”, dal greco: [olos] significa “tutto”, “intero”. Un approccio olistico è dunque un atteggiamento che considera un elemento nella sua interezza, e non solo alcune parti di esso. Tutto è legato al resto. Questo vale anche per quel che riguarda il corpo: un approccio olistico, significa dunque avere in mente che, se una persona ha fastidio alla schiena, non necessariamente quel fastidio abbia origine e debba essere trattato nella schiena per ottenere un miglioramento.
Lo studio Osteopatico OsteoSpace di Torino
Osteopata Torino – Se ciò che stai cercando è un osteopata nella città di Torino, puoi certamente rivolgerti allo studio Osteopatico OsteoSpace, in Corso Francia. Qui troverai dei veri specialisti di questa disciplina: gli specialisti che lavorano in questo studio sono professionisti del settore, appassionati del loro lavoro, e sono in grado di soddisfare le esigenze dei clienti che si rivolgono al centro per le più diverse problematiche dolorose, molto spesso legate alla postura che si assume durante le attività.
A chi è rivolto il servizio – Tutti possono usufruirne, compresi sportivi, anziani, donne in gravidanza, bambini.
Cosa viene trattato in questo centro – Tutte le problematiche dolorose legate a mal di schiena, lombalgie, dolori alle spalle, sciatalgie, discopatie, cefalee, artrosi, nevralgie, vertigini, otiti, disturbi ginecologici e gastrointestinali, dolori muscolari da traumi, e molto altro.
Per tutte le informazioni rivolgersi direttamente al centro osteopatico, per ottenere una valutazione e concordare con il personale il metodo più adatto per risolvere in modo definitivo la problematiche insorta.
Sul sito web del centro osteopatico ci sono tutte le informazioni sul metodo utilizzato dagli specialisti e, nella sezione blog, interessanti approfondimenti su questa disciplina.