Fai la scelta della corona funebre più adatta
Agosto 31, 2022I fiori hanno un significato ben preciso, per cui parlare di linguaggio dei fiori è sicuramente corretto. Grazie a questo loro potere comunicativo, i fiori ci accompagnano in tante occasioni speciali della vita, siano esse gioiose e felici, come nel caso di battesimi o matrimoni, che quelle più tristi, come nel caso dei funerali e quando una persona a noi vicina subisce un lutto, regalare dei fiori è sicuramente il gesto più spontaneo e immediato che si possa fare per comunicargli la nostra vicinanza e il nostro affetto. Un gesto semplice ma simbolico, che vale più di mille parole e che è sempre ben accetto.
La corona funebre più adatta
Gli addobbi floreali hanno lo scopo di rendere omaggio alla persona defunta. Solitamente, si tratta di una corona funebre, cuscini copribara e composizioni miste da vaso, destinate a decorare sia la camera ardente come anche il luogo di sepoltura del defunto.
Sul sito di Coronafunerale.it, azienda leader della vendita online di qualsiasi tipo di corona funebre, puoi trovare le più svariate composizioni tra cui scegliere sicuramente quella che fa per te.
Per gli uomini, è usanza comune scegliere fiori gialli, mentre per le donne prevalgono i fiori rosa. Se conoscevi intimamente la persona defunta, puoi azzardare un omaggio più personale scegliendo il suo fiore e colore preferito. Evita comunque fiocchi o carte colorate e opta per la semplicità assoluta; la parola d’ordine è sempre la stessa: sobrietà.
Per ciò che riguarda la specie di fiori, sappi che rose e calle esprimono affetto, mentre il crisantemo rappresenta il lutto. Gladioli e gigli bianchi sono invece da preferire nel caso di un defunto di giovane età e, nel caso in cui non ti è possibile assistere al funerale, puoi comunicare la tua vicinanza alla famiglia con fiori di colore viola.
Fai la scelta giusta e visita il sito https://www.coronafunerale.it dove troverai un vasto e articolato assortimento tra cui scegliere la tua corona funebe più adatte.