Comprare casa a Vicenza

Settembre 8, 2022 Off Di editor

Decidere di andare a vivere in una casa nuova è una scelta che va presa accuratamente e pensando a lungo cosa si desidera. Oltre a comprare un’abitazione, esiste la possibilità di farla costruire da zero: proprio per questo esiste un’impresa costruzioni a Vicenza che può aiutarvi nel realizzare un’abitazione esattamente come l’avete sempre desiderata e immaginata.

Andiamo a vedere assieme perché proprio Vicenza sarebbe un bellissimo posto in cui andare a vivere.

 

 

Vicenza: parliamone

 

Vicenza è un comune italiano e il capoluogo della provincia di Vicenza, presente in Veneto. È situata al margine della Pianura Padana e vicino ai fiume di Retrone e Bacchiglione.

Il comune di Vicenza si estende tra i Colli Berici e Lessini. La parte sud del territorio è pianeggiante e il centro storico si sviluppa tra i fiumi citati poco sopra. Il comune include sia il nucleo urbano sia zone periferiche di campagna.

 

Questa città è una grande meta turistica, soprattutto per il suo patrimonio artistico che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. In zona sono presenti imprese medie e di piccole dimensioni, soprattutto per quanto riguarda i settori tessile, orafo e metalmeccanico.

 

Per quanto riguarda il clima si trovano inverni freddi e umidi ed estati calde e afose, mentre le colline e le montagne bloccano le perturbazioni.

Come accennato prima, a Vicenza sono presenti diverse strutture che sono Patrimonio dell’Umanità, con oltre 23 monumenti palladiani, 21 ville del Palladio e 3 ville nella città.

 

A Vicenza hanno luogo diversi eventi, quali: StraVicenza (una gara podistica), Granfondo Città di Vicenza (un granfondo ciclistico che si svolge sui Colli Berici), il Festival Biblico (in cui si parla delle Scritture in diverse conferenze), il Festambiente Vivenza (manifestazione che è promossa da Legambiente per quanto riguarda gli stili di vita ecocompatibili), le Settimane Musicali al Teatro Olimpico (un festival di musica) e infine il Vicenza Jazz New Conversation (un festival a livello internazionale di musica jazz).