Parliamo dell’aglio
Settembre 21, 2022Cos’è l’aglio
Quando usiamo il termine di aglio facciamo riferimento a una pianta erbacea che si trova diffusa nelle zone del Mediterraneo, in Cina e anche in America. Alcune foglie di aglio possono anche superare un metro di altezza.
L’aglio si usa per diversi scopi e in diversi ambiti, come per dirne alcuni la cucina e la fisioterapia.
Cos’è invece l’aglio in camicia
Quando usiamo invece il termine di aglio in camicia (anche conosciuto come aglio vestito) ci stiamo riferendo a un modo in cui possiamo usare l’aglio che agisce sulla sua intensità andando per questo a renderla neutra e fa sì al tempo stesso che il suo sapore rimanga tale senza che vada a prevaricare su altri ingredienti, per cui non si sentirà solo il gusto di aglio ma di tutto il resto. L’aglio in camicia riesce a donare ai piatti in cui viene utilizzato un sapore delicato e leggermente marcato.
Dove trovare dell’aglio in camicia
Se state cercando dell’aglio in camicia allora vi consiglio di andare a visitare il sito web di OP Sabina, per farlo è sufficiente fare un click veloce sulle parole evidenziate per essere rimandati al loro sito web e per vedere i prodotti che offrono.
Come si prepara l’aglio in camicia
Per realizzare l’aglio in camicia vi sono diversi passaggi da seguire che possono essere così riassunti: si prende un tagliere e anche un coltello assieme alla testa dell’aglio, che è dove vi sono gli spicchi, per poi andare a togliere la buccia esterna; dopo di che si prende il coltello in posizione orizzontale e lo si posa sullo spicchio di aglio e si preme appena sullo stesso e a un piccolo rumore sarà tutto pronto; quindi si prende l’aglio e lo si può mettere direttamente nella preparazione del piatto che si sta per realizzare, come per esempio per realizzare un soffritto.