Relax e vacanze – b&b Alberobello

Ottobre 12, 2022 Off Di editor

Puglia. Mare, sole, trulli e buon cibo. Perché si sa, la cucina italiana è più amata del mondo. Una delle città più sottovalutate è Alberobello, un luogo da favola, una piccola gemma di terra incastonata nella Valle d’Itria tra le province pugliesi di Bari, Brindisi e Taranto. Questo posto è chiamato anche “la capitale dei trulli, straordinarie testimonianze di edilizia in pietra a secco a lastre dal tetto a forma conica o piramidale, vi incanterà con una distesa di oltre 1.500 trulli che dal 1996 sono entrati di diritto nella World Heritage List dell’UNESCO.

Il clima mediterraneo, l’eccellente offerta ricettiva e un’armonia architettonica senza eguali rendono questa cittadina la meta ideale per i visitatori alla ricerca di un’atmosfera che non è stata intaccata dal passare del tempo. Vi è venuta voglia di partire alla scoperta di queste meraviglie?

Le dimensioni contenute del centro storico fanno di Alberobello un centro facilmente visitabile. Tutti i luoghi da non perdere si trovano a brevi distanze e comunque percorribili a piedi, tra suggestive viuzze e scorci da fotografare. Per quello prendere un b&b Alberobello potrebbe essere un’ottima soluzione per chi vuole visitare, rilassarsi e scoprire luoghi magici.

Se volete immergervi nel fascino di Alberobello, la cosa migliore da fare in città è un tour dei trulli, magari aiutati da una guida che vi svelerà segreti impossibili da scoprire in altro modo. Se preferite girare in autonomia potrete contare sulla gentilezza dei commercianti, sempre disponibili a farvi ammirare queste insolite costruzioni dall’interno. Prendere un b&b Alberobello vi permetterà di essere indipendenti, fermarmi solo per la colazioni e poi scoprire locali, ristoranti, luoghi nascosti e meravigliosi.

La scelta che ti farà immergere nel mondo pugliese è sicuramente il Bed and Breakfast La cascata. Solo grazie a questa tipologia di struttura ricettiva potrai essere coinvolto nelle tipiche case pugliesi.