Psicoterapeuta a Torino: a chi rivolgersi?

Novembre 10, 2022 Off Di editor

Chi è e cosa fa lo psicoterapeuta

Lo psicoterapeuta è un medico o uno psicologo abilitato e specializzato in psicoterapia ed è lo specialista di riferimento per la psicoterapia. La psicoterapia è un percorso di trattamento strutturato in una serie di incontri con lo specialista e finalizzato alla risoluzione di profondi disagi psicologici e stati nevrotici e psicotici di varia entità.

Le sedute di psicoterapia possono rivolgersi al singolo individuo, coppie, famiglie e gruppi di persone. Il disagio psichico, infatti, può anche non essere focalizzato all’interno dell’individuo, ma palesarsi nel sistema di relazioni e nella comunicazione con l’altro.

Qualsiasi sia il percorso affrontato, affidarsi ad uno psicoterapeuta qualificato è estremamente importante ai fini della riuscita del trattamento.

Psicoterapeuta a Torino: a chi rivolgersi?

Se cerchi una psicoterapeuta a Torino qualificata e esperta, puoi rivolgerti alla Dott.ssa Elisabetta D’Angieri. La Dott.ssa Elisabetta D’Angieri è una psicologa, psicoterapeuta e naturopata di Torino specializzata in trattamenti ipnotici per la risoluzione di diverse patologie, come ansia, obesità, fobie, dipendenza dal fumo, depressione e problemi di coppia.

La Dott.ssa Elisabetta D’Angieri offre sedute di psicoterapia individuali, di coppia e  famigliari. Nel primo caso, il paziente imparerà a comprendersi nella sua individualità e a relazionarsi con l’esterno, mentre, nel secondo caso, ci si concentrerà sul sistema familiare o relazionale.

La strategia breve

La Dott.ssa Elisabetta D’Angieri si occupa anche di psicoterapia breve strategica per affrontare e risolvere determinati disturbi psichici legati alle modalità percettive, cognitive ed emotive dell’individuo. Questa metodologia mira a “rimodellare” la percezione della realtà, spesso alterata quando si soffre di determinati disturbi.

La psicoterapia breve strategica mira ad affrontare, in particolare:

  • attacchi di panico
  • fobie
  • agorafobia
  • disturbi ossessivo-compulsivi
  • ipocondria
  • disordini alimentari
  • problemi di coppia e famigliari
  • depressione.

La Dott.ssa Elisabetta D’Angieri riceve su appuntamento presso il suo studio in Corso Tassoni a Torino. Se stai cercando una psicoterapeuta a Torino qualificata e esperta, chiama ora o manda una mail.