cambio gomme – necessità, prudenza e sicurezza

Novembre 11, 2022 Off Di editor

Fare il cambio gomme non è necessario solo al fine di garantire maggiore sicurezza in caso di condizioni meteorologiche avverse. Infatti, la Legge impone l’uso degli pneumatici invernali nelle stagioni più fredde, obbligando i cittadini ad adattarsi. Le gomme troppo lisce, poi, sono più pericolose e possono diventare un fattore determinante in caso di disputa dopo un incidente.

Gli specialisti delle nostre officine Renord ti possono consigliare i migliori modi per il mantenimento degli pneumatici e il momento giusto per sostituirli. Oltre alla riparazione e sostituzione delle gomme e ai controlli sulla loro corretta equilibratura, da Renord puoi trovare un’ampia scelta di pneumatici: le gomme invernali – migliorano l’aderenza sulle superfici bagnate o piene di neve grazie alla tipologia di battistrada, creata per resistere anche a temperature inferiori ai 7°C -, le gomme estive – costituite da una mescola più dura che si adatta alle temperature più calde o miti, e infine le All Season – adatte ad ogni condizione climatica. Tuttavia, hanno una resa inferiore rispetto alle specifiche gomme estive e invernali.

Gli pneumatici sono fondamentali per la sicurezza della tua auto, in quanto unico punto di contatto fra il veicolo e la strada. Per questo motivo, è consigliato procedere al cambio gomme in maniera regolare, al fine di evitare problemi di stabilità.

Renord dispone di tutte le attrezzature necessarie per il cambio gomme e per il loro controllo. I nostri esperti eseguono riparazioni di meccanica ed elettronica, ma sono in grado di offrire anche supporto qualificato sia per la riparazione e sostituzione degli pneumatici che per tutti i servizi ad essi legati: montaggio, smontaggio e bilanciatura; vendita di pneumatici estivi, invernali e quattro stagioni, riparazione e sostituzione delle pastiglie dei freni. Renord è in grado di garantire servizi di riparazione in tempi rapidi e con massima professionalità.

Per prenotare un intervento di sostituzione pneumatici o per un preventivo per l’acquisto di un nuovo cambio gomme, compila il form all’interno del sito.

Renord significa professionalità, efficienza e sicurezza.