Il valore della realizzazione siti WordPress
Dicembre 16, 2022Realizzazione siti WordPress
Se stai iniziando a costruire il tuo primo sito web, WordPress è inevitabilmente un nome che ti sei imbattuto. Lo consiglierei a quasi chiunque abbia qualsiasi tipo di sito web.
Ma prima di entrare nei motivi per cui WordPress è così eccezionale, voglio chiarire eventuali malintesi sulla piattaforma.
Cos’è esattamente WordPress?
Non ospiti il tuo sito Web con WordPress. Dovrai comunque trovare un provider di web hosting per quel servizio.
WordPress è un sistema di gestione dei contenuti (CMS in breve). È uno strumento robusto per creare e gestire il tuo sito web. Blog, siti Web aziendali, siti personali e negozi di e-commerce possono trarre vantaggio dall’utilizzo di WordPress.
Questa piattaforma viene eseguita online, il che significa che non è necessario scaricare alcun software desktop per utilizzarla.
Quindi, ora che hai una migliore comprensione di cos’è WordPress e cosa fa, è il momento di parlare del perché è così eccezionale. Ho trovato 11 motivi per cui dovresti utilizzare questa piattaforma per il tuo sito web.
Alla fine di questo post, sono sicuro che sarai convinto che WordPress è il miglior CMS per te, e che dovresti affidarti alla realizzazione siti WordPress.
- Affidabilità
Non vuoi correre rischi quando si tratta di gestire il tuo sito web. A volte, osservare quante persone utilizzano una piattaforma è il modo migliore per determinarne l’affidabilità.
Secondo un recente studio di Kinsta , WordPress domina la quota di mercato dei CMS.
WordPress controlla il 60% del mercato dei CMS. Joomla è il secondo della lista, con una percentuale 12 volte inferiore a WordPress.
Inoltre, WordPress alimenta il 34% di tutti i siti Web in tutto il mondo. Numeri come questo sono semplicemente sbalorditivi, per non dire altro.
Se la piattaforma non fosse affidabile, non sarebbe così ampiamente utilizzata. Siti famosi come TED, TechCrunch, UPS e CNN usano tutti WordPress.
Ogni mese su WordPress vengono pubblicati circa 70 milioni di nuovi post . Questi post generano circa 77 milioni di nuovi commenti nello stesso periodo di tempo.
Considerando il fatto che WordPress è utilizzato da circa un terzo dei siti Web in tutto il mondo, è sicuro affermare che il tuo sito sarà in buone mani se lo utilizzi anche tu.
- Ottimo supporto
Poiché WordPress è utilizzato da così tante persone in tutto il mondo, ci sono innumerevoli guide, tutorial e risorse che possono essere trovate online. Puoi sfruttare i forum di WordPress dove puoi comunicare con altri che utilizzano il CMS più popolare del pianeta.
Oltre a queste opzioni, puoi anche ottenere aiuto e supporto direttamente dal team di supporto di WordPress.
Se disponi di un piano WordPress a pagamento, avrai accesso all’assistenza via chat dal vivo 24 ore al giorno, dal lunedì al venerdì. Per quelli di voi che hanno piani aziendali o di e-commerce, potete persino raggiungere gli agenti di chat dal vivo nei fine settimana.
Detto questo, vale la pena notare che questa risorsa non sarà in grado di aiutarti con le applicazioni di terze parti che stai utilizzando sul tuo sito WordPress.
Ma come ho detto prima, puoi facilmente trovare aiuto con questo su un forum della community o una guida su un altro sito. Non c’è sicuramente carenza di risorse “how-to” di WordPress su Internet.
- Seo-friendly
La SEO può creare o distruggere il successo del tuo sito web. Quindi è qualcosa su cui devi iniziare a concentrarti dall’inizio del tuo sito.
WordPress lo rende facile avendo alcuni strumenti integrati che ti dicono quanto sono SEO-friendly i tuoi contenuti. Anche se la maggior parte di voi vorrà eseguire l’aggiornamento dagli strumenti SEO di base e installare un plug-in SEO per WordPress .