GPL: facciamo chiarezza

GPL: facciamo chiarezza

Dicembre 20, 2022 Off Di editor

Che cosa si intende per GPL? Parliamone un po’ assieme

 

Quando usiamo il termine di GPL, ossia dell’acronimo di Gas di Petrolio Liquefatto, stiamo facendo riferimento a un particolare tipo di carburante che viene usato per le auto. Il GPL è quindi in poche parole una particolare miscela di gas che è composta in maniera maggioritaria da del butano e da del propano, che si trova allo stato liquido e con una pressione che arriva fino ai 10 bar.

Il GPL quando si trova nella sua forma liquida, piuttosto che nella sua forma gassosa, riempie un volume minore e quindi rende più semplici le operazioni per immagazzinarlo e per trasportarlo.

 

Un impianto che usa il GPL è formato da un serbatoio che di solito ha una forma a cilindro e su esso è presente una multi valvola che va a chiudere l’apertura della bombola e dove vi sono connessi i tubi, i sensori e un sistema elettrico che permette al gas di passare o che al contrario impedisce il suo fluire nel caso in cui si riscontrassero dei problemi tecnici.

È presente anche una valvola elettrica che fa sì che si possa aprire un pompante e che fa sì che il gas possa uscire quando la centralina del veicolo manda tale comando alla valvola stessa.

 

 

Voglio comprare delle bombole di GPL: dove vado quindi?

 

Se quello che state cercando è proprio qualcuno che si occupi di vendere delle bombole gpl, allora il mio più vivo consiglio è quello di andare a visitare il sito web di Tecno Gas dove potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno e i recapiti che vi serviranno per potervi mettere direttamente in contatto con loro e per poter essere mandati subito alla loro pagina web vi basta fare solo un veloce click sulle parole in evidenziato in questo paragrafo.