Nespresso: un’azienda così famosa

Dicembre 21, 2022 Off Di editor

Che cos’è la Nespresso? Parliamo della storia di questa azienda

 

Quando usiamo il termine di Nespresso, e se proprio vogliamo essere più precisi di Nestlé Nespresso S.A., stiamo facendo riferimento a una società che fa parte del gruppo della multinazionale della Nestlé e che si occupa di produrre e di vendere una linea di capsule per fare il caffè e anche le macchinette del caffè sulle quali si possono usare queste cialde.

Circa una quarto di tutte le vendite che fa la Nespresso avvengono in Francia.

 

Ogni capsula della Nespresso contiene precisamente 5 grammi di caffè per i caffè normali e 7 grammi di caffè per quelli lunghi e in commercio si possono trovare tantissimi aromi diversi tra cui poter scegliere in base ai propri gusti personali.

 

Più nel dettaglio la Nespresso nasce all’inizio degli anni 70 e il progetto di poter realizzare delle capsule per il caffè ha avuto una durata particolarmente lunga: fu nel 1976 che un dipendente della società inventò e brevettò il sistema della Nespresso. Fu nel 1986 che la Nespresso arrivò sia sul mercato italiano sia su quello svizzero.

 

 

Dove poter comprare dei prodotti della Nespresso

 

Prende il caffè è spesso un’abitudine e lo si può consumare sia a fine dei pasti sia durante la giornata per prendersi una meritata pausa caffè o dal lavoro o dallo studio.

Se quello che state cercando quindi e di cui avete bisogno sono proprio delle cialde Nespresso compatibili, allora vi invito ad andare a visitare il sito web di Negozio Italiano nel cui shop potrete trovare tutti i prodotti che state cercando e per poter iniziare ad acquistare da loro vi basta fare solo un veloce click con il mouse sulle parole evidenziate in questo stesso paragrafo per poter essere rimandati direttamente alla loro pagina web in un secondo.