Studi medici online: Perché è importante investire in marketing?

Marzo 7, 2023 Off Di editor

Il vivace mercato moderno impone a piccole, medie e grandi imprese di investire in formazione continua e aggiornamenti, sia di strumenti sia di competenze, affinché il know-how costituisca un solido vantaggio competitivo. Una delle armi largamente sottovalutate in passato e che invece oggi è determinante per il successo di un Business è quella costituita dall’area Marketing e Comunicazione.

Oggi comunicare un’azienda attraverso solide strategie di marketing è una delle imprese più difficili per le organizzazioni che scelgono di affrontare le continue sfide a cui il mercato le sottopone. Questo perché i canali digitali a disposizione sono in continua crescita ed evoluzione, così come anche i tool progrediscono verso un determinante miglioramento digitale. A inspessire la difficoltà c’è anche il settore economico di appartenenza, come le aziende mediche, alimentari e di cosmesi. La difficoltà nasce dalle numerose e stringenti normative che sono tenute a rispettare, dalle certificazioni cogenti, soprattutto per l’area medica, e dalla deontologia. Per tale ragione è necessario per i dentisti seguire corsi specificamente formulati sulla conoscenza del settore e del marketing.

Francesco D’Amelio, medico dentista con la passione per il marketing e il management, ha sentito l’esigenza di dedicare un intero ciclo ai corsi marketing studi odontoiatrici. Si tratta di corsi personalizzati e realizzati su misura per una categoria specifica. L’ottimizzazione del risultato è l’incontro tra la professione di D’Amelio, medico dentista, e la sua passione per il marketing e il management.

Sottovalutare la comunicazione di un’azienda medica nell’era digitale significa rinunciare a pubblicità, profitti e comprovata competenza, il cui risultato condurrebbe all’anonimato e all’estinzione dell’azienda. Il passaparola non vige più come solida strategia di marketing ma per poter emergere sul mercato è necessari parlare di sé ed essere presenti online e offline senza esclusioni di colpi. Basta penare alla ricerca di medici online, alla ricerca delle recensioni e tutto ciò che avvicina l’utente allo studio professionale.