Chi è il posturologo dove trovarne uno

Chi è il posturologo dove trovarne uno

Aprile 3, 2023 Off Di editor

Parliamo della professione del lavoro del posturologo

 

Quando utilizziamo il termine di posturologia stiamo facendo riferimento a una particolare branca facente parte della medicina alternativa, il cui scopo è quello di andare a studiare i rapporti che intercorrono tra la postura del corpo e alcune patologie che derivano da una postura scorretta.

 

Il posturologo quindi è la persona che si occupa di questo lavoro virgola di avere un contatto con il cliente per farsi raccontare e spiegare le sue problematiche, con il fine di analizzarle al punto da arrivare a una soluzione per poter risolvere il suo problema nel miglior modo possibile e nei tempi più brevi.

 

In effetti se ci pensiamo quando assumiamo delle posizioni scomode, per esempio stando con la schiena troppo inarcata in avanti incurvata, oppure storti e scomposti, rischiamo di avere mal di schiena anche mal di collo e di sentirci stanchi e affaticati.

 

I posturologi affermano che vi sono diversi ricettori nel corpo che possono alterare la postura di una persona se vengono squilibrati, e a questo modo le posizioni corporee che assumiamo diventano scorrette e causano quindi patologie algiche e problematiche varie.

Possiamo identificare i recettori più importanti in zone come la pelle, gli occhi, le orecchie, le cicatrici, la mandibola, i piedi e il vestibolo.

 

 

Dove trovare un posturologo a cui rivolgersi

 

Se quello che state cercando quindi è proprio un posturologo Torino, quello che vi invito a fare allora di andare a visitare subito il sito web di Plantari e Postura Torino dove potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno riguardo a questa professione e i recapiti per mettervi direttamente in contatto con loro per poter fissare il vostro primo appuntamento conoscitivo e per poter fare tutto ciò vi basterà cliccare sulle parole scritte in evidenziato in questo stesso paragrafo.