Cose da considerare prima di riparare il tuo condizionatore

Cose da considerare prima di riparare il tuo condizionatore

Aprile 4, 2023 Off Di editor

Quando si decide se riparare o sostituire un condizionatore, ci sono alcuni fattori da considerare, tra cui l’età dell’unità, le sue prestazioni ed efficienza e il costo di qualsiasi riparazione richiesta. Inoltre, devi sapere che a volte una semplice riparazione e una regolare manutenzione possono essere sufficienti per far funzionare un’unità più vecchia per qualche anno in più. A tal proposito, se sei alla ricerca di un’azienda specializzata e con anni di esperienza nel settore, ti consigliamo Assistenza Climatizzatori Milano!

Dovresti riparare o sostituire la tua unità?

Un nuovo climatizzatore efficiente e di qualità è un grande investimento. Quindi, a meno che l’unità esistente non funzioni bene e non sia possibile rimediare senza spese significative, spesso ha più senso ripararla.

Alcuni fattori da considerare quando si decide se riparare o sostituire l’unità di climatizzazione esistente includono:

L’età dell’unità

Una tipica unità di condizionamento dell’aria ha un’aspettativa di vita di 10-15 anni. Se è ben mantenuto, la tua unità può continuare a funzionare bene ancora più a lungo.

Come guida: se la tua unità ha più di 10 anni, la garanzia è scaduta, riscontri problemi più frequenti o le quotazioni che hai ricevuto per le riparazioni sono elevate, l’acquisto di una nuova unità potrebbe essere la scelta migliore. Se il tuo AC ha meno di 10 anni, è ben mantenuto e non ha subito un guasto grave, potrebbe essere meglio riparare l’unità.

Il costo della riparazione

Se si dispone di un’unità CA relativamente nuova, a meno che il costo delle riparazioni non sia di migliaia di euro, raramente ha senso dal punto di vista finanziario sostituirla con una nuova.

Manutenzione regolare del condizionatore d’aria

Non è un segreto che la manutenzione annuale dell’unità può aiutare a risparmiare sui costi di climatizzazione. Il costo medio di una messa a punto dell’unità varia tra i 75 e i 200 euro. Inoltre, la manutenzione del sistema rimuovendo i detriti, cambiando regolarmente i filtri ed eliminando le perdite d’aria può preservare la durata del tuo sistema.

Assistenza condizionatori Milano

Grazie all’Assistente condizionatori Milano  è possibile avere un intervento rapido e celere. Per maggiori informazioni, fissa subito un appuntamento!