Video e videomaking a Milano: il marketing del futuro

Aprile 14, 2023 Off Di editor

Sei alla ricerca di un’agenzia di videomaking Milano? Probabilmente sei già a conoscenza dell’importanza del video per la promozione della tua persona, della tua attività o della tua azienda. Specialisti nel settore come il team milanese sfrutta a potenza comunicativa del format e scommette sulla sua enorme viralità in termini di diffusione; ma procediamo per ordine: perché il video e, in generale, il videomaking sono considerati gli strumenti del marketing del futuro?

Marketing e comunicazione: il video è il format al primo posto per coinvolgimento e viralità di contenuto

Se stai cercando una valida realtà specializzata in videomaking, sicuramente non ti sorprenderai durante la lettura di questo breve articolo. Eppure, le premesse sono sempre necessarie per contestualizzare meglio l’aumento della richiesta in un settore che, come il videomaking, continua a registrare una crescita costante e sostenuta. Con riferimento ai contenuti via web, il video resta il format più apprezzato per la sua alta carica di interattività, immersione e attrattiva. Il grande successo del video non sorprende gli esperti di neuromarketing e marketing digitale: l’immagine e le sequenze di immagini sono le più coinvolgenti per il cervello e i suoi meccanismi di elaborazione dell’informazione. Le immagini sono più potenti delle parole e riescono a catturare un’ingente quantità di significati all’interno di un singolo frame.

Dietro il successo del format video: i vantaggi del videomaking

 

Oggi il videomaking resta uno dei migliori strumenti di marketing. Come accennato in precedenza, le persone sono sempre più attirate dalle immagini in movimento e dai contenuti visuali rispetto ai testi scritti, ma scopriamo più nel dettaglio tutti i vantaggi di questo format:

  1. Maggiore coinvolgimento: Il video resta impresso nella memoria, coinvolge il pubblico in modo più efficace rispetto a un testo scritto; in breve, tiene incollati allo schermo.
  2. Comunicazione efficace: comunicare informazioni attraverso un video risulta più efficace rispetto agli altri mettodi tradizionali, creando connessioni emotive con gli spettatori.
  3. Viralità dei contenuti: Il video ha una maggiore probabilità di diventare virale, specialmente sui canali social.