Confezionamento conto terzi Torino

Aprile 17, 2023 Off Di editor

Confezionamento conto terzi Torino

In qualità di responsabile dei contratti, probabilmente hai perso il conto di quante volte hai aperto un ciclo di vita della gestione dei contratti nel corso della tua carriera. Ma ti ricordi quanti ne hai impacchettati? Uno dei modi principali per migliorare la gestione dei clienti e mantenere un’operazione sostenibile è disporre di processi consolidati per concludere un ciclo di vita della gestione dei contratti. Esaminiamo alcune best practice per pianificare, implementare e apprendere dai progetti completati in modo da poter chiudere facilmente un ciclo di vita della gestione dei contratti. Da qui l’importanza del confezionamento conto terzi Torino.

 

Pianifica una riunione di soddisfazione del cliente

Secondo i sondaggi dell’IACCM, “l’indifferenza del fornitore” è tra i motivi principali della defezione del cliente. Che questo sia il risultato di azioni intenzionali o non intenzionali, devi evitare che il tuo cliente si senta trascurato. Metti da parte il tempo per incontrare il cliente per confermare la soddisfazione del progetto e fornire l’opportunità di raccogliere feedback formali dal cliente.

 

Anche se un cliente non accetta la tua offerta, apprezzerà sicuramente il gesto e si renderà conto che sei molto più coinvolto nella relazione d’affari. Nei casi in cui un cliente desidera incontrarsi, entrambi avrete l’opportunità di risolvere eventuali problemi in sospeso.

 

Fare il punto sui subappaltatori

Proprio come devi incontrare i tuoi clienti, dovrai anche incontrare i tuoi subappaltatori, se ne sono stati assunti. Assicurati di dare una seconda occhiata all’ambito dei contratti e determinare se i subappaltatori hanno soddisfatto o meno i criteri per i risultati finali.

 

Il modo migliore per prevenire la “spremuta del subappalto” è conservare registrazioni dettagliate della stima dei costi originali e della tempistica e confrontarla con quelle sostenute. Inoltre, assicurati che tutte le fatture approvate dagli appaltatori siano pagate secondo le linee guida stabilite dalla tua azienda.

 

Aggiorna i record del contratto

Uno dei principali vantaggi di avere un software CRM è che si dispone di un repository di dati centralizzato a livello aziendale di tutti i contratti. Tuttavia, la tua libreria a contratto è valida solo in base ai dati che vi entrano. Ricorda il concetto di GIGO: Garbage In, Garbage Out.

 

Pertanto, prenditi il ​​tempo per archiviare tutte le bozze di contratto e assicurati di includere nell’archivio digitale tutti i documenti che sono stati condivisi tramite e-mail, fax o posta ordinaria. Esamina e archivia tutti i file contrattuali e la documentazione di supporto secondo le linee guida stabilite dalla tua azienda e dalle agenzie di regolamentazione. Anche se questo può sembrare un lavoro impegnativo, è un investimento in caso di audit. Se hai selezionato il giusto software di gestione dei contratti, molti di questi processi potrebbero essere già automatizzati.

 

Fai un debriefing finale con il team a contratto

Prenditi il ​​tempo per incontrare i membri del tuo team per identificare sia i successi che le carenze del progetto. Questa è un’opportunità per stabilire un piano d’azione per apportare miglioramenti e modifiche sulla base del feedback di coloro che sono stati direttamente coinvolti nel progetto. Avrai maggiori possibilità di implementare modifiche a processi e politiche quando avrai il consenso del tuo team fin dall’inizio.

 

Inoltre, prenditi il ​​tempo per riconoscere e premiare i risultati del team. Fornire feedback sulle prestazioni come squadra e, per quanto possibile, prendersi il tempo necessario per fornire feedback sulle prestazioni individuali. Investendo il tempo nell’incontro con ciascuno dei tuoi collaboratori diretti, puoi evitare che i problemi si aggravino e investire in una maggiore fidelizzazione dei dipendenti.

 

Preparati per una liquidazione finanziaria

Nello stesso momento in cui stai cancellando i tuoi contratti con i tuoi subappaltatori, è anche importante cancellare qualsiasi lavoro rimanente in corso in modo che il tuo reparto contabilità possa inviare le fatture finali. In particolare quando lavori con agenzie governative , assicurati di mantenere una buona comunicazione per evitare errori.

 

Assicurati di rivedere le clausole per qualificarsi per il pagamento completo in modo tempestivo. Se sono stati sostenuti costi aggiuntivi per rispettare una tempistica accelerata o un ritardo imprevisto, raccogliere la documentazione di supporto e informare il cliente in anticipo. La semplice consegna di una fattura con addebiti imprevisti è un grave passo falso e può indebolire la tua posizione per la negoziazione alla data di rinnovo successiva.

 

Fornire materiali di supporto al marketing

Fai un passo proattivo per colmare il divario tra ciò che viene spacciato dai tuoi reparti marketing e vendite e ciò che effettivamente accade con i clienti. Dai un’occhiata ai materiali di marketing attuali e fornisci un feedback basato sui debriefing dei tuoi clienti. L’aggiornamento costante dei file di marketing può aiutare il tuo dipartimento a prepararsi per il successo.

 

Aggiorna i modelli di costo del progetto

Usa i punti salienti delle tue riunioni con i membri del tuo team, appaltatori e clienti per aggiornare i dati sui costi del progetto utilizzati per la stima dei costi futuri. Ciò aiuterà il tuo stimatore principale a lavorare con i numeri più recenti e sarà in grado di sviluppare stime più allineate a ciò che viene fornito dalla tua azienda. Inoltre, rivedi questi sei suggerimenti per rendere le stime dei progetti più accurate .

 

Porta via

 

L’ultimo 10% del ciclo di vita della gestione dei contratti è importante tanto quanto il primo 10%. Avere un approccio pianificato per concludere il ciclo di vita della gestione dei contratti di ciascuno dei tuoi progetti ti consente di migliorare continuamente i processi dei contratti e implementare le modifiche necessarie.