Cos’è un mobilificio e quali mobili vende

Giugno 28, 2023 Off Di editor

Cosa si intende per mobilificio

 

Un mobilificio è un’attività commerciale che si occupa di progettare, realizzare e vendere mobili. Può produrre i mobili internamente, oppure acquistarli da produttori e rivenderli.

 

I mobilifici offrono un’ampia gamma di prodotti, dai mobili classici per la zona notte e giorno, alla cucina, agli accessori e complementi d’arredo. Si differenziano per il tipo di offerta e di cliente di riferimento: possono essere mobilifici di design per un pubblico esigente ed esperto, oppure proporre mobili semplici e alla moda per un target ampio.

 

Alcuni mobilifici si occupano anche di posa in opera e assistenza post vendita. Accompagnano così il cliente in tutte le fasi, dalla scelta sino all’installazione dei mobili che acquista. Gli esperti interni consigliano le soluzioni migliori in base allo stile e alle esigenze individuali, proponendo differenti tipologie, finiture e materiali per arredare al meglio ogni ambiente della casa.

 

 

I mobili più venduti

 

Tra i mobili che i mobilifici vendono di più troviamo:

 

  • I letti, in particolare i letti matrimoniali che rappresentano la maggior parte delle vendite, insieme ai letti singoli e a quelli per bambini. I mobilifici propongono un’ampia varietà di letti in diversi stili, dimensioni e materiali.

 

  • Gli armadi. Un grande classico intramontabile dell’arredamento, proposto in versioni differenti per adattarsi a ogni spazio e budget. Gli armadi più acquistati sono quelli guardaroba e i cabaret.

 

  • Le cucine. I mobilifici con un reparto dedicato alle cucine vendono soprattutto piani cottura in legno, vetro, laccati o laminati. Ma anche pensili, tavoli e sedie, accessori interni ed elettrodomestici.

 

  • I divani e le poltrone, soprattutto nelle tonalità neutre come grigi e beige. Sono i complementi ideali per le zone giorno, versatili e funzionali.

 

  • Tavoli e sedie, sia per la sala da pranzo che per la zona living. I materiali più richiesti sono legno, vetro e acciaio, per soluzioni minimal ed eleganti.

 

I mobilifici propongono quindi una vasta gamma di mobili per soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente e allestire nel modo migliore tutte le stanze della casa.

 

Se state cercando un mobilificio a Bovolone, sul sito web di Nuovo Mobile troverete tutto quello che state cercando.