Rasante termico, i consigli di R&Dim

Rasante termico, i consigli di R&Dim

Gennaio 11, 2024 Off Di editor

Le nanotecnologie stanno trovando applicazioni sempre più interessanti nel settore dell’edilizia, apportando miglioramenti significativi in diversi aspetti della progettazione, costruzione e manutenzione degli edifici. Cerchi un rasante termico, R&Dim ti offre la soluzione giusta con la nanotecnologia. Ecco i dettagli

Nanotecnologie in edilizia, cosa sono

La nanotecnologia si occupa dei Nanomateriali, come nanoparticelle di cemento, nanotubi di carbonio e nanofibre. Possono essere incorporati nei materiali da costruzione tradizionali per migliorarne le proprietà. Ad esempio, possono aumentare la resistenza, la durabilità e la flessibilità dei materiali. I Nanomateriali possono essere utilizzati per migliorare le prestazioni termiche degli edifici. Nanoparticelle inserite in materiali isolanti possono aumentare l’efficienza energetica, riducendo la dispersione di calore o il passaggio di freddo attraverso le pareti. le  Nanotecnologie possono essere impiegate per sviluppare materiali capaci di auto-ripararsi. Ad esempio, nanoparticelle attivate dalla luce o da altri stimoli possono contribuire a riparare microfessure nei materiali, prolungando la vita utile di strutture ed edifici. L’integrazione delle nanotecnologie nell’edilizia offre opportunità per creare edifici più efficienti, sostenibili e sicuri, anche se è importante continuare a studiare gli eventuali impatti sulla salute e sull’ambiente e affrontare le questioni etiche associate a tali tecnologie.

Rasante termico, i consigli di R&Dim

L’azienda R&Dim si occupa di ricerca, produzione e commercio di prodotti per l’edilizia, l’artigianato e l’industria, legati alle nanotecnologie. Significa che applica ai materiali comuni tecnologie che conferiscono  prestazioni superiori, per una resa al di sopra delle normali possibilità. R&Dim è specializzata in nanotecnologia edilizia grazie alla ricerca scientifica unita alla creatività; mette a punto soluzioni che risolvono concretamente i problemi delle costruzioni, sia nuove, sia datate. I prodotti realizzati grazie alla nanotecnologia edilizia sono pitture, protettivi, idrorepellenti, consolidanti e pulitori all’avanguardia rispetto alle proposte correnti. Aumentano l’efficienza energetica negli edifici facilitando anche la ristrutturazione e finitura degli ambienti interni ed esterni.